Crea sito

“Tutte le canzoni dei PINK FLOYD – Il fiume infinito” di The Lunatics®️.

“Cambridge rappresenta il telaio sul quale si annodano i primi fili della vicenda; i protagonisti sono dapprima scolaretti con la pagella di fine simestre, poi teenager butterati dall’accesso, un pò strimpellatori abusivi nella casa di mammà un pò sognatori di di fino, infine balzandosi giovanotti in cerca di emozioni forti e di qualche sterlina da tirare in saccoccia. È una storia tutta da declinare, del tutto normale in avvio, come del resto i suoi attori, ignari di un destino da rockstar.”

Una storia composta da 50 anni di Pink Floyd passando per tutte le canzoni ufficiali e non solo, per una lunga serie di progetti abbozzati, immaginati e mai conclusi. Dalle prime canzoni con Syd Barrett nei giorni della Londra underground al primo successo di “Atom Heart Mother”, dalla consacrazione planetaria di “Dark Side Of The Moon” al mito di “The Wall”, è un lungo viaggio condotto con una minuzia di ricerca, una precisione di analisi, una tale massa di informazioni da lasciare impressionati.

Perchè solo se sei una leggenda riesci a vendere oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo o a rimanere con un album nella top200 di Billboard per 931 settimane (di cui 741 consecutive).

Un abbraccio da: Syd Barrett, Roger Waters, Nick Mason, David Gilmour ed Richard Wright.

Pink-Floyd-copertina.jpg

 

Articolo scritto da: Francesco Martino